Nello sport, l'analisi della prolattina nel sangue si sovrappone spesso all'analisi dei cosiddetti "ormoni dello stress" come il cortisolo e l'ACTH (corticotropina). Si è visto che la secrezione di questo ormone aumenta significativamente dopo un esercizio faticoso. Si presume quindi che alte concentrazioni di prolattina siano legate al cosiddetto sovrallenamento o condizione fisica, in cui, a causa dell'eccessivo allenamento e impegno agonistico, l'organismo non reagisce correttamente agli stimoli dell'allenamento e tende a diminuire il proprio livello di prestazione.
Negli atleti, l'eccesso di prolattina insieme ad altri ormoni è al centro della cosiddetta triade dell'atleta, una condizione piuttosto grave che è associata al sovrallenamento, caratterizzata da osteoporosi, amenorrea e disturbi alimentari in generale.Se vuoi davvero proteggere il tuo corpo dagli effetti collaterali, Ordina questo farmaco dostinex prezzo su questo sito vantaggioso
Anche durante eventi particolarmente stressanti come la fame, l'infarto miocardico acuto, le ustioni e lo stress psicofisico prolungato, la secrezione di prolattina aumenta notevolmente. In queste condizioni, l'organismo fa un tentativo disperato di sopravvivere aumentando il sostegno alle funzioni vitali di base (cuore, cervello, reni, ecc.) mentre contemporaneamente spegne tutte le funzioni "ausiliarie". Il desiderio sessuale e la massa muscolare sono totalmente inutili in queste condizioni, e quindi la prolattina, insieme ad altri ormoni, spegne prima la produzione di testosterone, e poi tutte le altre gonadotropine (FSH e LH). Questo spiega gli effetti dell'aumento della secrezione di prolattina che abbiamo avuto in precedenza (impotenza negli uomini, disturbi mestruali nelle donne e mobilitazione del grasso per fornire energia agli organi vitali).
Nel bodybuilding, c'è una forte paura di ginecomastia (ghiandole mammarie maschili ingrossate), spesso causata da alti livelli di prolattina. Un mezzo per prevenire questo problema è il Dostinex. Potete trovarlo su questo sito https://testosteronesteroid.com/prodotto/dostinex-0-5-mg-pfizer-labs.html web.
Benefici di Dostinex
Dostinex può essere utilizzato durante la dieta (per ridurre al minimo gli adattamenti negativi), mantenendo il guadagno di massa muscolare, e può essere utile per gli utenti di steroidi. Può anche essere utile per il trattamento del diabete e può avere effetti pro-sessuali tra cui:
- ipersessualità
- recupero immediato dall'eiaculazione
- orgasmi multipli.
Il farmaco sblocca le reazioni inibitorie, aumenta l'autostima, riduce l'ansia e la depressione, e impedisce che i livelli di testosterone scendano a causa di alti livelli di prolattina. Tra i principali e molto frequenti effetti collaterali ci sono una forte nausea e letargia. Dostinex ha un'emivita di circa 79-115 ore.
Uno degli effetti principali di queste pillole terapeutiche è quello di livellare gli effetti collaterali associati all'assunzione di steroidi anabolizzanti progestinici. In numerosi esperimenti, gli scienziati hanno dimostrato che il farmaco aiuta a risciacquare i liquidi in eccesso dal corpo, fornendo così un aumento qualitativo della massa muscolare.
La prolattina è una proteina a catena singola strettamente legata all'ormone della crescita. È secreto dalle cellule lattotropiche situate nell'ipofisi anteriore. Inoltre, la prolattina è sintetizzata e secreta da molte altre cellule del corpo, come le cellule immunitarie nel cervello, e nelle donne è secreta nell'utero durante la gravidanza. Dostinex è usato da atleti e culturisti per ridurre i livelli di prolattina derivati da steroidi con alta attività progestinica, evitando gli effetti collaterali associati all'iperprolattinemia. Nel complesso, Dostinex può essere considerato un farmaco relativamente sicuro nonostante il suo profilo di effetti collaterali, che non è molto diverso da molti altri farmaci simili sul mercato, ma nella maggior parte dei casi i benefici potenziali superano di gran lunga gli effetti collaterali, che sono più spesso nausea, dolore allo stomaco, letargia